Red Dead Online: una ventata di aria fresca con Frontier Pursuits

Sticky POSTED BY Nicola 21 Settembre 2019 in Diario di bordo di un videogiocatore alla deriva, Recensione
Post thumbnail

Lo scorso 10 Settembre è stato rilasciato l’ultimo corposo aggiornamento di Red Dead Online, Frontier Pursuits, che ha finalmente apportato nuovi contenuti a quella che era iniziata come una Beta un po’ povera e spoglia.

Questo nuovo update gratuito consiste nell’implementazione di tre distinte professioni, con attività dedicate che potremo intraprendere nel corso delle nostre partite:

Collezionista: farete la conoscenza di Madame Nazar, un ambiguo NPC che vi chiederà di recuperare diversi oggetti collezionabili, per poi portarli a lei in cambio di denaro.

Cacciatore di taglie: probabilmente, una delle professioni che interesserà ai più. Dopo aver ricevuto la licenza, potrete dare la caccia a diversi ricercati, i cui manifesti saranno presenti in giro per la mappa, presso le città e le varie Stazioni di posta. Riportarli vivi, ovviamente, vi garantirà un piccolo compenso extra.

Commerciante: Cripps avrà un ruolo centrale in questo mestiere. Fonderete insieme un’attività commerciale basata sul traffico di pelli ed altre merci, anche se a voi toccherà il lavoro sporco (e soprattutto, pericoloso). Dovrete innanzitutto recuperare la merce (la caccia vi aiuterà molto) e successivamente, una volta lavorata automaticamente all’accampamento, vi occuperete della spedizione: attenzione però, i viaggi più lunghi vi esporranno alle insidie degli altri giocatori!

Tutte e tre le professioni richiederanno l’utilizzo di 15 lingotti d’oro per essere avviate, tuttavia se siete stati attenti (e fortunati) potrete bypassare questo passaggio. Rispettivamente:

  • La Borsa da Collezionista, indispensabile per l’omonima attività, sarà gratuita per chi ha collezionato le 54 carte in GTA Online, nell’evento dedicato.

  • La licenza da Cacciatore di Taglie sarà gratuita per chi ha collegato il proprio account Twitch Prime al Rockstar Social Club entro l’8 Settembre 2019.

  • Infine, il tavolo da macellaio sarà gratuito per tutti i giocatori Playstation 4.

Le novità non finiscono qui: oltre alle nuove professioni è disponibile un nuovo season pass gratuito composto da ben 70 livelli (il Wheeler, Rawson & Co. Club) la cui scadenza è prevista per il 18 Novembre e, parallelamente, un Pass Fuorilegge al costo di 35 lingotti d’oro. Il secondo pass è una sorta di potenziamento del primo, in quanto comprende molte più ricompense, tra cui figurano nuovi vestiti, maschere per i cavalli, coupon e molto altro. Grosso punto a favore, se riuscirete a completare tutti e 70 i livelli (in poco più di una settimana ho raggiunto il livello 50 senza troppa fatica) riavrete tutti e i 35 lingotti che avete speso per acquistare il pass.

Ci sono anche dei rumors per un ritorno di Undead Nightmare, l’apprezzatissima espansione zombie del primo capitolo, ma ne parleremo in un altro articolo!

Ci si vede nel selvaggio West!
Nicola “Hozon” Caputo

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *