VIP! Very Important Player

POSTED BY Nicola 24 Giugno 2019 in VIP: Very Important Player
Post thumbnail

È con piacere che proponiamo un progetto che abbiamo in cantiere da diverso tempo: abbiamo deciso di intervistare alcuni giocatori che gestiscono o hanno a che fare con realtà in espansione come quelle delle multigaming, community e clan. Riteniamo che dare spazio e conoscere le opinioni di persone che ogni giorno vivono questo ambiente sia non solo interessante, ma anche utile per comprendere le dinamiche che ruotano intorno al concetto di gestione, partecipazione ed evoluzione di questi mezzi di condivisione. Si tratta infatti di “luoghi fittizi” che ogni giorno accorpano persone sotto l’ombra di un’unica passione: il gaming in tutte le sue forme. E crediamo che questo sia uno degli aspetti più puri del videogioco online: la condivisione di uno svago che mette insieme giovani e adulti, che possa essere un luogo di incontro virtuale anche solo per ritrovarsi, oppure da cui possa nascere una competizione sana che abbia l’obiettivo comune di divertirsi, maturare e crescere.

Per facilitare l’intervista abbiamo deciso di formulare un questionario con delle linee guida, che ha come focus l’esplorare il passato, presente e futuro di giocatori inseriti all’interno di micro e macro community. Si alternano infatti domande personali e considerazioni sul concetto di clan, fino ad arrivare al gaming competitivo. Uno dei motivi che ci ha spinti a prendere questa decisione è avere in futuro una sorta di campione statistico tramite il quale potremo anche effettuare un paragone tra le diverse interviste basandoci su variabili come età anagrafica, il tempo di appartenenza ad un determinato ambiente e i progetti futuri dei singoli giocatori.

Sperando che questo progetto interessi ai lettori così come ha entusiasmato noi nel costruirlo, ci vediamo alla prossima (e prima) intervista!

Nicola “Hozon” Caputo

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *